Loading...
CHI SIAMO 2018-03-08T09:27:20+00:00
CHI SIAMO

La nostra storia

Il legame tra la famiglia Conversi ed il travertino ha una storia ultracentenaria che risale ai primissimi anni del 1900. L’abbondanza e il sapiente utilizzo di questo pregevole materiale, presente nei terreni di proprietà della famiglia Conversi, ha consentito che fossero realizzate, in un lunghissimo arco di tempo, grandi opere, di valenza sia architettonica che urbanistica, prima fra tutte la costruzione del Palazzo di Giustizia di Roma, progettato dall’Ing. Calderini. Sotto la guida dell’avv. Antonio Conversi seguiranno poi Via della Conciliazione, il monumentale viale che conduce alla basilica di San Pietro, lo Stadio Olimpico di Roma, lo Stadio San Paolo di Napoli e tanti altri progetti pubblici e privati. A metà degli anni ’60 l’avv. Alessandro Conversi raccoglie la preziosa eredità del padre Antonio e consolida ed espande l’attività aziendale, non solo in patria ma anche e soprattutto all’estero, dove attraverso la CIMEP Srl, porta a realizzazione importanti committenze, ottenendo grandi successi. In Europa, in Francia e in particolare modo in Germania vengono realizzati il Ministero degli Esteri a Berlino, il Centro Direzionale Assicurazioni Allianz a Francoforte, il Ko Bogen Granda Moll a Dusseldorf, il primo store della Apple sempre a Dusseldorf.

Oltre i confini europei l’attività della famiglia Conversi include USA, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Cina, Giappone, India e Libano. La fornitura della materia prima utilizzata, il travertino, si estrinseca non solo sotto forma di blocchi, lastre, lavorati finiti, ma anche attraverso il commercio di materiali di marmo, quali Carrara, Statuario, Arabescato, ecc. Al pregio di questo materiale, inoltre, si affiancano l’esperienza e la professionalità, le conoscenze tecniche e le competenze specifiche, che più generazioni della famiglia Conversi hanno maturato sul campo con dedizione ed impegno. 
Ed è con un tale bagaglio, che unisce al tempo stesso tradizione e innovazione, che la Romanstone si propone ancora oggi, con Alessandro affiancato ultimamente dai figli Federico e Paolo, nuove generazioni a raccogliere il testimone della famiglia. 
Con tutto il suo know how, la Romanstone si rivolge oggi alla propria affezionata clientela e a nuovi clienti e nuovi mercati, forte di una professionalità in grado di raccogliere le sfide più ardue sia in campo nazionale che internazionale.

ROMANSTONE

Lavori realizzati nel passato con la CIMEP

CO-FOUNDERS

La famiglia Conversi

Alessandro
AlessandroConversi

Alessandro Conversi nato a Tivoli il 29.06-1940.
Laureato in Giurisprudenza. Ha sempre lavorato nel settore del travertino e del marmo sin dal’ inizio della sua carriera lavorativa, curando i rapporti con i clienti esteri e realizzando con loro diverse opere importanti attraverso la CIMEP SRL (società di provenienza che si è sempre occupata di estrazione e commercializzazione del travertino romano). Proprietario della CIMEP srl al 50% e fondatore della Romanstone. Tra i lavori più importanti che ha seguito con la CIMEP: Realizzazione del nuovo Ministero degli Esteri a Berlino, Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino, Palazzo Elie Saab a Beirut Libano e tanti altri.

Federico
FedericoConversi

Federico Conversi nato a Roma il 25-02-1969.
Laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti. Dopo un un anno mezzo in cui ha prestato servizio come ufficiale nell’ Arma dei Carabinieri con il grado di sottotenente ha iniziato a lavorare presso la Cimep srl nel 1994 dove si è sempre occupato di travertino romano e di altri marmi. Ha maturato una profonda conoscenza del settore del travertino di Guidonia grazie anche alle numerose esperienze all’ estero ed ai continui contatti con clienti di altri Paesi. Dal 2017 si  è poi dedicato allo sviluppo della società fondata dal padre Alessandro.

Paolo
PaoloConversi

Paolo Conversi si è laureato con lode in Economia e Commercio e poi in Economia dello sviluppo; ha successivamente conseguito un Dottorato in Scienze Sociali e un altro in Economia e si è dedicato ad approfondire varie questioni di caratura internazionale. Con la nascita di Romanstone ha messo le proprie competenze al servizio anche della società fondata dal padre Alessandro.