IT
CHI SIAMO
La società Romanstone si occupa prevalentemente della commercializzazione del travertino romano in tutte le sue forme.
ll travertino romano di Tivoli, originariamente chiamato lapis tiburtinus, ha una valenza storica di più di 2.000 anni continuata nel tempo; storia che non conosce alcun altro materiale lapideo. In ogni epoca, dall'antichità sino ai nostri giorni, le molteplici varietà e tipologie d'impiego del travertino hanno sempre saputo adattarsi alle necessità dei popoli e alle loro architetture.
Romanstone s'inserisce all'interno di questa secolare tradizione che nel secolo scorso vede nella famiglia di Antonio e Alessandro Conversi un attore significativo.
Lavori realizzati nel passato con la CIMEP
Stadio Olimpico di Roma
Stadio Olimpico di Roma
Centro Direzionale Assicurazioni Allianz a Francoforte
Ministero degli Esteri a Berlino
Palazzo di Giustizia in Roma
Villa privata a Zurigo
Primo Apple Store realizzato in Travertino a Düsseldorf
Centro commerciale Ko Bogen Dusseldorf realizzato dalla Cimep in travertino
Palazzo Shell house Berlino prima dell intervento della Cimep con il travertino
Palazzo Shell House realizzato dalla Cimep in travertino
UNA LUNGA STORIA FAMILIARE
Romanstone nasce nel 2016, portandosi dietro le conoscenze e le competenze nel campo del travertino acquisite dagli anni 60 dalla famiglia di Antonio e Alessandro Conversi tramite la Società Cimep srl, ben nota in tutto il mondo per il suo travertino.
Cimep ha operato sin dal 1949 nel settore del travertino e ad oggi non è più attiva. La sua esperienza è stata ripresa integralmente dalla Romanstone.
Il legame tra la famiglia Conversi ed il travertino ha una storia ultracentenaria che risale ai primissimi anni del 1900. L'abbondanza e il sapiente utilizzo di questo pregevole materiale, presente nei terreni di proprietà della famiglia Conversi, ha consentito che fossero realizzate, in un lunghissimo arco di tempo, grandi opere, di valenza sia architettonica che urbanistica, prima fra tutte la costruzione del Palazzo di Giustizia di Roma, progettato dall'ing. Calderini.
Sotto la guida dell'avv. Antonio Conversi seguiranno poi Via della Conciliazione, il monumentale viale che conduce alla basilica di San Pietro, lo Stadio Olimpico di Roma, lo Stadio San Paolo di Napoli e tanti altri progetti pubblici e privati.
LE NOSTRE REALIZZAZIONI
A metà degli anni 60 Alessandro Conversi raccoglie la preziosa eredità del padre Antonio e consolida ed espande l′attività aziendale, non solo in patria ma anche e soprattutto all′estero, dove attraverso la Cimep Srl, porta a realizzazione importanti committenze, ottenendo grandi successi. In Europa, in Francia e in particolare modo in Germania vengono realizzati il Ministero degli Esteri a Berlino, il Centro Direzionale Assicurazioni Allianz a Francoforte, il Ko Bogen Granda Moll a Dusseldorf, il primo store della Apple sempre a Dusseldorf. Oltre i confini europei l′attività della famiglia Conversi include USA, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Cina, Giappone, India e Libano. La fornitura della materia prima utilizzata, il travertino, si estrinseca non solo sotto forma di blocchi, lastre, lavorati finiti, ma anche attraverso il commercio di materiali di marmo, quali Carrara, Statuario, Arabescato, etc.

MISSION
Al pregio di un materiale unico, si affiancano l'esperienza e la professionalità, le conoscenze tecniche e le competenze specifiche, che più generazioni della famiglia Conversi hanno maturato sul campo con dedizione e impegno.
Ed è con un tale bagaglio, che unisce al tempo stesso tradizione e innovazione, che la Romanstone si propone ancora oggi, con Alessandro affiancato ultimamente dai figli Federico e Paolo, nuove generazioni a raccogliere il testimone della famiglia.
Con tutto il suo know how, la Romanstone si rivolge oggi alla propria affezionata clientela e a nuovi clienti e nuovi mercati, forte di una professionalità in grado di raccogliere le sfide più ardue sia in campo nazionale che internazionale.
ROMAN STONE JUST FOR YOU
I clienti Romanstone sono principalmente rivenditori di marmo o General contractor per grandi progetti ma anche piccoli laboratori artigianali e clienti privati per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Il prodotto di punta della Romanstone è senza dubbio il travertino romano con la vendita di blocchi grezzi. Di questo tipo di marmo esistono diverse tipologie e qualità anche di diversi colori.
L'azienda commercializza principalmente blocchi e lastre ma è in grado di realizzare anche grandi progetti con la fornitura di lavorati, marmette, soglie, scale, pavimentazioni da interno e da esterno, vasche da bagno, piatti doccia in travertino e tanto altro su richiesta della committenza.
Produce anche copertine di travertino per esterno, pavimentazioni, piatti doccia e top per bagni.
Il cliente viene seguito costantemente e durante le varie fasi produttive si forniscono sempre fotografie dei materiali utilizzati nel corso della lavorazione.
Romanstone assicura una presenza diretta nei siti estrattivi in modo da poter commercializzare direttamente dalla fonte ogni prodotto.
PRODOTTI
GIULIO CESARE
MARCO AURELIO
AUGUSTO
SILVER
SILVER LIGHT
NOCE
PANTHEON
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI
MERCATI
Nel corso degli anni, la famiglia di Antonio e Alessandro Conversi ha ampliato il proprio raggio d′azione e la rete di vendita dei propri prodotti all′estero, raggiungendo i mercati di tutto il mondo: Medio Oriente, Europa, Estremo Oriente, America Latina, Sud-Est asiatico, così come i nuovi mercati emergenti.
Considerando che il travertino è diventato sempre più un materiale molto apprezzato non solo dell′arredo urbano, ma anche nell′arredamento interno, la famiglia di Antonio Alessandro Conversi ha sviluppato anche notevoli abilità in tale ambito. L′esperienza maturata nel mercato lapideo ha portato Romanstone a non limitare la propria competenza al travertino, ma anche a spaziare verso altre tipologie di marmi e pietre.
Contattaci
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni
Le nostre sedi
P.IVA: 13921971001
Sede legale
Piazzale Clodio, 8
00195 ROMA (RM)
Email: info@roman-stone.it
Produzione e lavorazione:
Via Alessandro Lamarmora 124
00012 Guidonia Montecelio
Email: info@roman-stone.it